2019- Certificato Iso 9001-2015 - in vigoreLa Direzione, consapevole del fatto che la qualità è innanzitutto la soddisfazione dei propri clienti, ha deciso di sviluppare al proprio interno un sistema qualità, conforme alla norma UNI EN ISO 9001, con l’obiettivo di garantire in modo sistematico e documentato un elevato livello di qualità dei servizi forniti e dei prodotti realizzati, tale da soddisfare con continuità le esigenze dei propri clienti. La direzione mette a disposizione i mezzi tecnici, economici ed umani necessari per il miglioramento continuo dei servizi e prodotti, per competere nel mercato e svilupparsi.

In particolare la Denken Italia Srl si impegna a potenziare il proprio orientamento al Cliente attraverso:

  • Un costante incremento della capacità tecnica dell’azienda ed una ricerca della innovazione tecnologica: una delle chiavi per soddisfare il Cliente è individuata nella capacità di fornire competenza e tecnologia. Questo aspetto è visto sia come la capacità di dare risposte competenti alle domande poste (orientamento al problem solving) aumentando la fiducia del Cliente, sia come possibilità di dare servizi ad elevato valore aggiunto, aumentando, di fatto, la economicità dello stesso (creando risparmi per il Cliente).
  • La competitività dei prezzi: la competitività della offerta della Denken Italia Srl è vista sia come possibilità di entrature agevolate in mercati/clienti nuovi, sia come fattore distintivo dell’azienda con i clienti attuali (risposte essenziali adeguate alle richieste). Connesso a quest’ultimo aspetto può essere inquadrata la esigenza di una continua ricerca della efficienza interna, della ottimizzazione delle risorse e della organizzazione capace di creare alte produttività.
  • La cura del servizio: in aggiunta ai prodotti forniti diventa un fattore distintivo la cura dei servizi aggiuntivi come i servizi post-vendita e la consulenza tecnica.
  • La cura del clima interno: una condizione per perseguire le strategie sopra descritte è la cura del clima interno declinato sia come cura dei rapporti interpersonali sia come investimento sulla formazione.

La direzione individua inoltre i seguenti obiettivi:

  • Progettare e realizzare soluzioni industriali e prodotti che soddisfino le esigenze dei clienti;
  • Rispettare le leggi vigenti e la normativa contrattuale;
  • Garantire la costante evoluzione del sistema per adeguarne la rispondenza al variare delle condizioni interne ed esterne;
  • Garantire le risorse necessarie allo svolgimento delle attività di verifica del sistema; garantire la soddisfazione e la motivazione del personale;
  • Predisporre un ambiente di lavoro che stimoli il miglioramento e consolidi i rapporti di collaborazione, curando con particolare attenzione i processi di comunicazione interna e stimolando il personale interno affinché, sentendosi coinvolto, assuma un ruolo attivo e proponga azioni di miglioramento;
  • Attuare un’approfondita valutazione dei fornitori per ridurre i rischi legati a prodotti o servizi non conformi;

Tutto il personale, i clienti, il mercato ed in generale tutte le parti interessate alle attività della Denken Italia Srl hanno a disposizione questi intendimenti. Tutto il personale dell’azienda ha il dovere ed il diritto di partecipare, secondo le proprie responsabilità e competenze, al raggiungimento degli obiettivi aziendali definiti dalla Direzione, che assicura di mettere a disposizione le risorse necessarie alla loro realizzazione.

La Direzione si impegna altresì a sostenere ed attuare la politica per la Qualità qui esposta, a divulgarla ed a verificarne periodicamente la comprensione e la realizzazione. La presente dichiarazione, firmata dalla Direzione, è stata divulgata a tutti i dipendenti mediante affissione nei locali di lavoro.