INDUSTRIA 4.0 è il nome alternativo dato alla Quarta Rivoluzione Industriale e rappresenta in sostanza la tendenza attuale di automazione dei processi e lo scambio di dati nel settore delle tecnologie di produzione, differenziandosi però dalla terza rivoluzione industriale proprio per il concetto di interconnessione tra diverse tecnologie e diversi Device.

La fabbrica intelligente è pensata e progettata su strutture organizzative e logistiche modulari che permettono di raccogliere un’enorme quantità di dati riguardo alla produzione e ai processi conseguenti. Grazie a questi dati sarà possibile prendere non solo decisioni più oculate in ottica di ottimizzazione ed efficienza produttiva, ma anche una nuova interfaccia tra utente e macchina finalizzato ad accorciare il time to market.

L’ INDUSTRIA 4.0, porterà alla produzione del tutto Automatizzata, in cui operatori, macchine, componenti e sistemi sono Interconnessi in tempo reale e possono comunicare e collaborare.

Grazie alla propria organizzazione ed esperienza nell’applicare i principi della meccatronica, la Denken Italia è in grado di prendere parte da protagonista alla quarta rivoluzione industriale; all’ INDUSTRIA 4.0.; offrendo ai clienti un supporto completo per automatizzare il processo produttivo, realizzando macchine e linee completamente automatiche, dalla progettazione alla realizzazione.

Nuove misure e agevolazioni fiscali per il piano di Industria 4.0 , tra le misure previste anche tempi più lunghi per il super-ammortamento.

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *


You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

clear formInvia