Robotic Tales, macchina assemblaggio valvola di sicurezza idropulitrice

Robotic Tales è il nuovo appuntamento dedicato al mondo della robotica e automazione. Vi porteremo con noi e vi faremo scoprire i progetti portati a termine da Denken Italia su differenti settori, mostrandovi le tecnologie innovative che hanno visto nascere storie di successo. Alberto Moretti, Sales & Technical Manager di Denken Italia vi racconterà oggi uno degli ultimi lavori…

Leggi tutto

Robotic Tales, macchina di pallettizzazione per il settore chimico

Robotic Tales è il nuovo appuntamento dedicato al mondo della robotica e automazione. Vi porteremo con noi e vi faremo scoprire i progetti portati a termine da Denken Italia su differenti settori, mostrandovi le tecnologie innovative che hanno visto nascere storie di successo. Alberto Moretti, Sales & Technical Manager di Denken Italia vi racconterà oggi uno degli…

Leggi tutto

Robotic Tales, Denken racconta i suoi progetti

Robotic Tales è il nuovo appuntamento dedicato al mondo della robotica e automazione. Vi porteremo con noi e vi faremo scoprire i progetti portati a termine da Denken Italia su differenti settori, mostrandovi le tecnologie innovative che hanno visto nascere storie di successo. Alberto Moretti, Sales & Technical Manager di Denken Italia vi racconterà oggi uno degli ultimi lavori finalizzati dalla nostra società per il settore…

Leggi tutto

RIGHI GROUP IN PRIMA LINEA CON LO SVILUPPO DI PROGETTI INNOVATIVI ANTI – COVID19

Righi Elettroservizi SpA e Denken Italia Srl, entrambe società di Righi Group, sono risultate vincitrici del bando indetto dalla Regione Emilia Romagna, promotrice insieme al Fondo di Sviluppo e Coesione della creazione di progetti volti a contrastare la diffusione del Covid-19. 200 progetti presentati dalle società Emiliano Romagnole, 30 sono quelli risultati idonei per il contributo,…

Leggi tutto

ISOLA ROBOTIZZATA PER PARTICOLARI PLASTICI NEL SETTORE AUTOMOTIVE

L’Isola robotizzata realizzata da Denken Italia esegue lo smistamento di particolari plastici per Automotive all’interno di un impianto che prevede lo stampaggio su presse a iniezione, il raffreddamento dei pezzi, il taglio della materozza,  l’inserimento di inserti filettati sul prodotto e il deposito su nastri per il confezionamento. La movimentazione del prodotto, in uscita dalla…

Leggi tutto

AUTOMAZIONE E INDUSTRIA 4.0: La Robotica con DenkenItalia

L’Industry 4.0 è ormai sulla bocca di tutti, ma sono in pochi a sapere che sulle prime colline della valle del Savio c’è un luogo in cui prende quotidianamente forma. Si tratta di Denken Italia Srl, divisione automazione del Gruppo Righi SpA, dove la robotica e i sistemi di visione si fondono per realizzare macchine…

Leggi tutto

Meccatronica e Industria 4.0

INDUSTRIA 4.0 è il nome alternativo dato alla Quarta Rivoluzione Industriale e rappresenta in sostanza la tendenza attuale di automazione dei processi e lo scambio di dati nel settore delle tecnologie di produzione, differenziandosi però dalla terza rivoluzione industriale proprio per il concetto di interconnessione tra diverse tecnologie e diversi Device. La fabbrica intelligente è pensata e progettata su strutture organizzative…

Leggi tutto

Nuova linea di smistamento e collaudo Interruttori

DenkenItalia ha realizzato Il sistema modulare a celle di collaudo che permette di implementare la linea di smistamento aumentando la potenzialità di produzione. Il trasporto dei prodotti avviene su catena polivertebrata gestita dalla prima stazione di smistamento con l’utilizzo di un robot antropomorfo. La linea principale è composta da 4 celle indipendenti dove un robot antropomorfo preleva…

Leggi tutto

Grosse novità nell’ambito DL n.91/2014 (decreto competitività) è infatti prevista l’introduzione di un credito di imposta per tutti i soggetti titolari di reddito di impresa che effettuano investimenti in beni strumentali nuovi compresi nella divisione 28 della tabella ATECO 2007.

Gli investimenti agevolati sono quelli effettuati dal 25-06-2014 fino al 30 Giugno 2015, sarà attribuito un credito di imposta nella misura del 15% delle spese sostenute in eccedenza rispetto alla media degli investimenti  nei beni strumentali realizzati nei cinque periodi di imposta precedenti .

Gli investimenti dovranno coinvolgere solamente quelli compresi nella divisione ATECO 2007. Si tratta di macchinari e apparecchiature che intervengono meccanicamente o termicamente sui materiali e sui processi di lavorazione.

Leggi tutto